Maltempo a Capoterra: allagato il parcheggio della spiaggia della Maddalena, disagi anche a Frutti d’Oro
Maltempo a Capoterra: allagato il parcheggio della spiaggia della Maddalena, disagi anche a Frutti d’Oro e Torre degli Ulivi
Prosegue l’ondata di maltempo che sta colpendo il sud della Sardegna e che, nella giornata di oggi, sta causando disagi significativi anche nel territorio di Capoterra. In presenza di allerta meteo rossa, sono già evidenti le conseguenze delle forti precipitazioni, tra cui l’allagamento completo del parcheggio della spiaggia della Maddalena e criticità nei quartieri circostanti.
Le piogge, cadute in maniera intensa e continua fin dalla notte, hanno provocato accumuli d’acqua in diverse zone del territorio comunale. Alla spiaggia della Maddalena, in località La Maddalena, il parcheggio situato a ridosso dell’arenile è risultato completamente allagato.
Nella zona di Frutti d’Oro, le onde del mare stanno invadendo la carreggiata, causando ulteriori difficoltà alla circolazione.
A Residenza del Sole si segnalano invece interruzioni sia dell’energia elettrica che della fornitura idrica, mentre nelle zone circostanti sono stati registrati disservizi limitati alla sola corrente elettrica.
La situazione resta sotto monitoraggio da parte delle autorità competenti, mentre ai cittadini viene raccomandata la massima prudenza negli spostamenti e il rispetto delle indicazioni della Protezione Civile.
