La festa di Sant'Efisio è uno dei biglietti da visita della Sardegna, una ricorrenza religiosa e folcloristica molto sentita dai cittadini ed un unicum nel mondo capace di unire l’isola intorno alla città di Cagliari, dove questo culto trova il suo cuore pulsante da centinaia di anni.

Le celebrazioni per il Santo martire guerriero, che salvò il capoluogo dalla grande epidemia che colpì tutta l’Europa nel XVII secolo, ricorrono due volte all’anno: la prima, a gennaio, la seconda, proprio in questi giorni, dal 1° al 4 maggio, e garantiscono un’emozione continua, densa di momenti di condivisione, relazione e preghiera.

Una grande festa che unisce persone di ogni età, cittadini e turisti, e che culmina nella solenne processione fino a Nora, a memoria dello scioglimento del voto che Cagliari dedicò al Santo perché lo liberasse dalla peste, nel 1656.

Trascorse 368 edizioni, per quella 2024 i Centri Commerciali Gallerie Sardegna - Olbia Mare a Olbia, I Fenicotteri a Cagliari e Porte di Sassari a Sassari – gestiti da Nhood hanno fortemente voluto unirsi a questa ricorrenza per ribadire la propria attenzione e cura per le Persone, i Territori e la loro Cultura.

Ad esempio, il Centro Commerciale I Fenicotteri Santa Gilla a Cagliari sarà regolarmente aperto nella giornata del 1° maggio e successive offrendo spazi relax, ricca offerta di negozi e servizi ristorativi ai numerosi turisti, visitatori e cittadini attesi a Cagliari.

Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali gestiti da Nhood in Sardegna: “La Festa di Sant’Efisio è un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere l’autenticità di un’esperienza in Sardegna ed anche noi, nei nostri Centri Commerciali Galleria Sardegna, vogliamo dare un contributo tangibile alle celebrazioni aprendo i nostri spazi non solo alle occasioni di svago, shopping e ristorazione, ma anche per confermare, ancora una volta, che siamo vicini alle Persone, ai Territori e alla loro Cultura, patrimonio prezioso da valorizzare, per far sì che resti viva, conosciuta e amata in tutto il mondo”.

Vi aspettiamo al Centro Commerciale I Fenicotteri Santa Gilla a Cagliari, Porte di Sassari e Olbia Mare.

***

Gallerie Sardegna è l’insegna che identifica il network dei centri commerciali gestiti da Nhood nell’Isola e include: Olbia Mare a Olbia, I Fenicotteri a Cagliari e Porte di Sassari a Sassari. Sin dagli anni Novanta, rappresenta il punto di riferimento per cittadini e turisti in cerca di relax, shopping, intrattenimento, socialità e cultura. Con una superficie complessiva di circa 40 mila mq e circa 170 negozi - inclusi i più amati brand di abbigliamento e accessori, oggetti per la cura della casa e della persona, ristorazione, ipermercati e spazi destinati all’incontro, come i corner per il bookcrossing - i Centri di Gallerie Sardegna vantano nell’Isola il consolidato ruolo di leader nel mercato del retail real estate: le tre shopping destination sono state scelte da numerosi marchi - come Sephora, ZARA con l’intero gruppo Inditex e JD Sports - per aprire format innovativi e inediti. Alla ricca proposta di shopping, Gallerie Sardegna unisce un palinsesto di oltre 150 iniziative e animazioni annue, superando il tradizionale approccio commerciale: tra i servizi offerti ci sono numerose attività volte a sensibilizzare cittadini e visitatori sui principali temi del rispetto delle persone e del pianeta, realizzate con il supporto di enti pubblici (come Comuni e Regione), privati, e oltre 60 associazioni territoriali con cui Gallerie Sardegna mantiene rapporti di collaborazione continuativa. www.centroifenicotteri.it | www.centroolbiamare.it | www.portedisassari.it

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it

© Riproduzione riservata