Dinamo Banco di Sardegna Sassari VS Anwil Włocławek nella FIBA Europe Cup
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mercoledì la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha giocato contro la Anwil Włocławek nella FIBA Europe Cup, in quanto il team dei Rottweilers è uno dei tre avversari della nostra squadra sarda nella competizione europea. La Anwil Włocławek è stata tre volte campione della Polish Basketball League ed è l’organizzazione che ha vinto la FIBA Europe Cup nella stagione 2022/2023. Il club plurititolato gareggia nel livello più alto dal 1992, quando è stato promosso alla prima divisione. Questo è quanto per il club*, e per quanto riguarda la città? Vale la pena visitare Włocławek?
Włocławek è una città che si trova nella parte sud-est del voivodato della Cuiavia-Pomerania, sul fiume Vistola. Nota come il capoluogo della regione Cuiavia, sembrerebbe essere una delle città più antiche della Polonia.
Oltre ad un’incredibile squadra di basket che è stata tre volte campione polacco, Włocławek ha molto di più da offrire. La Cattedrale (risalente al 14esimo e 15esimo secolo), il Convento Francescano dei Riformatori in Piazza Wolności, il Palazzo Vescovile e la diga sul fiume Vistola sono le attrazioni più importanti.
Ma Włocławek non è solo il luogo fortemente legato al proprio contesto storico e religioso. È anche un ottimo posto per coloro che vogliono stare a contatto con la natura. I turisti sono affascinati dal verde del Parco Municipale Henryk Sienkiewicz e dalle bellissime aiuole, ma anche dalla meravigliosa Riserva Włocławek, un posto particolarmente interessante per i giochi acquatici, la pesca, le escursioni, il ciclismo, la raccolta di funghi, l’equitazione e altre attività all’aperto.
Il Sassari giocherà a Włocławek il 6 novembre. Chi vuole venire?