Volotea ha annunciato oggi l'avvio della nuova rotta Olbia-Bologna.

Dal 3 luglio, infatti, sarà disponibile con frequenza giornaliera un nuovo collegamento operato dal vettore dallo scalo sardo per l'Emilia-Romagna, che prevede un totale di 200 voli, pari 31.200 posti in vendita.

"Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio di una nuova rotta in partenza da Olbia per Bologna, specialmente in questo momento così delicato e difficile, non solo per il settore aereo, ma per il business a livello mondiale. La partenza del nuovo volo sarà ovviamente soggetta all'approvazione delle autorità competenti, ma siamo fiduciosi che, nei prossimi mesi, la situazione possa volgere al meglio e, con questo annuncio, vogliamo dare un messaggio positivo a tutto il settore turistico", afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

"Non va poi dimenticato che, con il nuovo collegamento per Bologna, si accorciano ancora di più le distanze tra Olbia e la penisola, consentendo ai viaggiatori sardi di raggiungere comodamente il Nord Italia e, allo stesso tempo, dando la possibilità ai passeggeri dell'Emilia-Romagna di organizzare i propri spostamenti verso una tra le isole più belle del Mar Mediterraneo", ha aggiunto

"In tempi pre-Covid avevamo individuato in Volotea il nostro partner ideale per lo sviluppo del traffico dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda - afferma Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar - In questa situazione difficilissima possiamo confermare di avere agito con lungimiranza. La dinamicità commerciale e la elasticità operativa del vettore, caratteristiche che abbiamo sempre apprezzato, unitamente a un fondamentale coerenza di vedute, ci hanno permesso di raggiungere prontamente un'intesa per la ripartenza. Questa rappresenta per noi la prima iniezione di ottimismo e fiducia di cui avevamo bisogno per reagire alla crisi".

Per l'estate 2020 il bouquet di destinazioni raggiungibili dal Olbia comprende 15 mete - 11 italiane - Ancona (novità 2020), Bari, Bologna (novità 2020), Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa (novità 2020), Torino, Venezia, Verona - e 4 francesi - Bordeaux, Marsiglia (novità 2020), Nantes e Strasburgo. Come per le altre compagnie aeree, attualmente, tutte le operazioni di voli sono in stand-by fino a giugno.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata