Virus, operatori turistici "in lutto". E gli hotel dell'Isola si vestono di nero
Sabato 11 aprile l'iniziativa di Federalberghi: "Settore in ginocchio, servono risposte"Il settore del turismo sardo in lutto, a causa delle pesantissime ripercussioni dell'emergenza Coronavirus sull'intero comparto.
Sabato 11 aprile, dunque, vigilia di Pasqua, gli imprenditori del settore caleranno drappi neri alle finestre dei propri alberghi.
Un'iniziativa organizzata da Federalberghi Sud Sardegna con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla grave crisi che ha investito le strutture ricettive ed il sistema turistico, "orgoglio dell'economia della Sardegna".
Le preoccupazioni degli operatori del settore riguardano non solo l'attuale lockdown, ma la difficoltà di ripartire, se non in tempi davvero lunghi, per il comparto turistico. "La Giunta regionale ha annunciato un disegno di legge per aiuti alle aziende - spiega il presidente di Federalberghi Sud Sardegna Fausto Mura - riteniamo utile fare in fretta, ma anche fare bene. È essenziale che le esigenze di chi vive quotidianamente i problemi siano chiare e possano essere discusse, prima di varare provvedimenti che, seppur animati dalle migliori intenzioni, non siano i più adeguati possibile".
"Chiediamo - aggiunge Mura - la massima attenzione sul tema e ci mettiamo a disposizione affinché le esigenze di tutto il comparto turistico siano valutate insieme ai rappresentanti di questa categoria".
(Unioneonline/l.f.)