Una tavola rotonda e uno spettacolo per festeggiare i 75 anni dell'Ance Nord Sardegna
L'associazione dei costruttori edili chiede l'elaborazione di una strategia per la SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Dobbiamo fare tutti insieme una programmazione, per determinare la scelta strategica condivisa della Sardegna»: l'appello è del presidente dell'Ance Centro-Nord Sardegna Silvio Alciator. L'associazione dei costruttori edili compie 75 anni e li festeggia con una tavola rotonda il 15 settembre dalle 18 nella Sala Sciuti del Palazzo della Provincia di Sassari.
La tavola rotonda coinvolgerà istituzioni pubbliche, locali e regionali, istituiti di credito, imprese e rappresentanze sindacali di categoria. «L'obiettivo è discutere senza posizioni preconcette e senza difendere interessi specifici per trovare un modello condiviso di sviluppo tra i vari settori che guardi ai prossimi 50 anni della Sardegna» spiega Silvio Alciator.
Tra gli altri obiettivi dell'Ance Centro-Nord Sardegna anche una legge urbanistica che nasca dopo avere deciso una strategia e il miglioramento e rafforzamento del programma Iscol@.
La celebrazione comprende anche, sempre il 15 ma dalle 22, uno spettacolo in piazza d'Italia con gli acrobati della compagnia di danza verticale Cafelulè.