«Dobbiamo fare tutti insieme una programmazione, per determinare la scelta strategica condivisa della Sardegna»: l'appello è del presidente dell'Ance Centro-Nord Sardegna Silvio Alciator. L'associazione dei costruttori edili compie 75 anni e li festeggia con una tavola rotonda il 15 settembre dalle 18 nella Sala Sciuti del Palazzo della Provincia di Sassari.

La tavola rotonda coinvolgerà istituzioni pubbliche, locali e regionali, istituiti di credito, imprese e rappresentanze sindacali di categoria. «L'obiettivo è discutere senza posizioni preconcette e senza difendere interessi specifici per trovare un modello condiviso di sviluppo tra i vari settori che guardi ai prossimi 50 anni della Sardegna» spiega Silvio Alciator.

Tra gli altri obiettivi dell'Ance Centro-Nord Sardegna anche una legge urbanistica che nasca dopo avere deciso una strategia e il miglioramento e rafforzamento del programma Iscol@.

La celebrazione comprende anche, sempre il 15 ma dalle 22, uno spettacolo in piazza d'Italia con gli acrobati della compagnia di danza verticale Cafelulè.

© Riproduzione riservata