05 gennaio 2021 alle 16:40aggiornato il 05 gennaio 2021 alle 20:34
Una pescheria quartese tra le Eccellenze d'Italia
Da 34 anni i Trincas vendono pesce all'interno del mercato civico in piazza DessìPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono passati 34 anni da quando i Trincas hanno aperto il loro box di pescato all'interno del mercato civico in piazza Dessì a Quartu Sant'Elena e oggi arriva per loro un riconoscimento importante.
La pescheria è stata inserita tra le Eccellenze d'Italia, un brand che promuove il Made in Italy nel Bel paese e nel mondo.
Targhe e pergamene sono adesso esposte con orgoglio nel box occupato da Francesco Trincas dalle sue due figlie Giorgia e Cinzia e dalla sorella Rita.
"Siamo felicissimi", racconta Giorgia, "non ce lo aspettavamo davvero. Eccellenze d'Italia è un brand a livello mondiale e farne parte è una soddisfazione enorme. Giorgia e Cinzia studiano all'Università ma non mancano mai nei banchi del mercato a pulire e sfilettare il pesce. Una famiglia di pescatori la loro con la passione per i pesci tramandata dal bisnonno. E non li ha scalfiti nemmeno il Covid. Anzi, sembra assurdo ma grazie alle consegne a domicilio ci ha fatto conoscere a più persone che adesso vengono al mercato".© Riproduzione riservata