Sostenere e valorizzare la proposta turistica del territorio attraverso la promozione di eventi legati alla tradizione.

È la missione che la Camera di Commercio del Nord Sardegna affida a "Salude&Trigu 2022", programma quadro di promozione pluriennale con una dotazione finanziaria di 400mila euro.

A ogni beneficiario andrà un voucher pari al 50% delle spese ammissibili sino a un massimo di 12mila euro.

Il bando sarà pubblicato il 7 febbraio, le domande potranno essere inoltrate dall'11 al 28 febbraio, le manifestazioni dovranno andare da aprile a novembre. Al termine delle procedure di ammissione sarà stilata una graduatoria di merito.

I criteri di valutazione faranno riferimento alla potenziale capacità degli eventi di generare ricadute economiche e nuovi arrivi turistici, alla possibilità di accrescere l'appeal della destinazione e all'idea di aggregare territori, imprese o associazioni nell'organizzazione e promozione dell'evento stesso.

"Salude&Trigu vuole consolidare la rete degli eventi e promuovere in modo coordinato la loro comunicazione sui mercati turistici più interessati all'Isola", ha commentato il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti, "una delle leve, da quel che abbiamo rilevato, è proprio la comunicazione coordinata ed efficace e la crescita degli eventi legati alle tradizioni".

"Salude&Trigu dimostra ancora una volta la volontà di investire per il territorio", ha spiegato la vicepresidente Maria Amelia Lai, "l'obiettivo è un circuito virtuoso di cui beneficino il maggior numero di soggetti, un altro passo a sostegno del Nord Sardegna verso la ripartenza".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata