Turismo in Sardegna, 10 milioni per promuovere l'Isola in inverno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dieci milioni di euro per promuovere la Sardegna anche nella stagione invernale, quando gli ombrelloni sono chiusi e le spiagge deserte.
È quanto ha messo a disposizione l'assessorato regionale del Turismo con il bando pilota, pubblicato ieri sul sito istituzionale della Regione, "per l'affidamento dei servizi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione del turismo nella regione Sardegna nei mercati di riferimento".
"Si tratta di un bando pilota innovativo - dice l'assessore del Turismo Barbara Argiolas - con lo scopo di promuovere attraverso varie forme di pubblicità e marketing la destinazione Sardegna nei mesi finali dell'anno e fino ai primi mesi del 2018. Potremo così valutare da subito l'efficacia delle azioni che stiamo intraprendendo".
Il bando sarà suddiviso in 17 lotti, distribuiti sugli scali di Cagliari, Olbia e Alghero e focalizzati su social media marketing, pubblicità attraverso il sito, a bordo degli aeromobili e su altri canali e media. Le campagne dovranno svolgersi in un periodo di 24 mesi, col vincolo di avviarle entro 6 mesi dal ricevimento dell'offerta.
"Vogliamo investire sul mercato italiano e su quelli stranieri che ci hanno dato i segnali più positivi nei mesi non estivi - spiega Argiolas - da Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, Svizzera, Spagna e Russia riscontriamo un interesse sempre più consistente, che vogliamo consolidare e ampliare. Vogliamo che la Sardegna abbia una presenza visibile sui siti internet, negli aeromobili e sui social media".