L'emergenza legata al coronavirus ha fatto slittare al prossimo novembre l'Eudi Show di Bologna, la fiera di subacquea tecnica e sportiva, inizialmente prevista dal 28 febbraio al primo marzo.

Su questa rassegna puntava molto Santa Teresa Gallura, comune capofila del progetto di rete con Aglientu e Trinità d'Agultu-Vignola, per la promozione comune del territorio come destinazione turistica.

Ma il mancato appuntamento non ha comunque fermato il percorso attivato dalle amministrazioni locali e dagli otto operatori partner di Gallura Diving System che tutti insieme preparano nuove sfide.

La prima occasione è offerta dall'educational tour e dal workshop Gallura Highlands che Santa Teresa Gallura ha organizzato nel prossimo mese di maggio.

L'altra sfida è strettamente collegata all'idea degli operatori, appoggiata dalle amministrazioni coinvolte, di sviluppare una nuova Associazione Gallura Diving, aperta a tutti i professionisti, per dare continuità e sviluppo al progetto di rete. Infine il progetto di una "giornata della subacquea sarda", un appuntamento rivolto ai tanti appassionati locali e ai turisti diving italiani e stranieri.
© Riproduzione riservata