Sarà un impianto di oltre 2mila 600 pannelli fotovoltaici ad alimentare lo stabilimento di Florinas della Maffei Sarda Silicati, nella zona industriale di San Lorenzo. Ciò grazie all'accordo siglato con la Energit che dà vita a un sodalizio con l'obiettivo di creare un'energia pulita, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Il nostro splendido territorio va rispettato, senza mai rinunciare allo sviluppo e alle tecnologie più avanzate del settore. Il risparmio energetico è il futuro, e lo è anche per la nostra Azienda – ha dichiarato il Presidente di Energit, Luigi Martines -. L’impianto fotovoltaico di Ossi-Florinas rappresenta un passo importante verso un consumo energetico sempre più attento all’ambiente e sempre meno legato alla rete elettrica. L’impegno di Energit verso il tema dell’innovazione energetica per un mondo sempre meno dipendente da fonti fossili, non è solo il business di principale interesse aziendale, ma anche un vero e proprio dovere etico e morale verso l’ambiente e verso le generazioni future”.

“La nostra azienda persegue da anni l’obbiettivo di integrare la propria attività quanto più possibile con l’ambiente circostante cercando di ridurre al massimo i relativi impatti. Questa installazione è l’ennesimo passo in avanti in questo senso che ci consentirà di affrontare i prossimi anni con l’obbiettivo di continuare la politica di sostenibilità ambientale agendo sullo sfruttamento delle energie rinnovabili in totale sinergia con le opere di ripristino ambientale già eseguite ed in corso d’opera, che ormai fanno parte nel nostro Dna”, ha aggiunto l’amministratore delegato della Maffei Sarda Silicati, Emilio Federico Fiorelli.

© Riproduzione riservata