Dopo la Confagricoltura, anche la Coldiretti di Oristano ha espresso piena solidarietà al commissario del Consorzio di bonifica dell'Oristanese, dopo gli attacchi del consigliere regionale Attilio Dedoni.

In una nota il presidente della Federazione agricola, Giovanni Murru, ha chiesto che la politica faccia chiarezza su un Ente fondamentale per le aziende agricole del territorio: "Esprimiamo completa solidarietà al commissario del Consorzio Andrea Abis - ha detto - già dal mese di marzo Coldiretti evidenziò la forte preoccupazione riguardo alla mancata approvazione del piano di risanamento del Consorzio di bonifica oristanese, situazione che rischia di inficiare il buon lavoro fatto in questi anni per risanare un Consorzio agonizzante e fondamentale per le aziende agricole del territorio".

La federazione agricola ora sollecita la politica a fare chiarezza sullo stop al Bilancio del Consorzio di bonifica, arrivato dagli uffici della Regione. Auspica che si trovino delle soluzioni per superare le questioni procedurali, affinché il piano di risanamento possa proseguire come pianificato dal commissario Abis e condiviso dalle Organizzazioni di categoria.

"Confidiamo che si possa uscire da una impasse politica - ha concluso il presidente di Coldiretti - per garantire l'efficienza operativa del Consorzio e proseguire in tal modo il piano di risanamento che, ci teniamo a sottolineare, è stato condiviso dall'intero territorio".

Elia Sanna

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata