Nuove nomine a Coldiretti in Sardegna.

A Cagliari l’assemblea delle socie Coldiretti ha confermato per acclamazione Elisabetta Secci come responsabile regionale del movimento Donne Impresa.

La Secci, 38 anni, è in prima linea nell’azienda di famiglia "Donne rurali" di Villamassargia, produce e imbottiglia olio extravergine di oliva, ortaggi e legumi, tutti certificati biologici, oltre ad avere una fattoria didattica e presto un agricampeggio.

"Sono onorata di rappresentare questa grande Organizzazione - ha detto dopo la nomina, non riuscendo a trattenere l’emozione -. Per me è un ruolo di grande responsabilità che continuerò a portare avanti con un lavoro di squadra. Ho al mio fianco donne di spessore che rappresentano aziende con storie e progetti importanti e interessanti. Le donne, cosi come i giovani, sono le grandi novità dell’agricoltura".

Ad affiancare Elisabetta Secci, nel ruolo di vice, ci saranno la responsabile Donne Impresa del Nord Sardegna Maria Grazia Murroccu, dell’azienda multifunzionale di Alghero Sa Mandra e la responsabile di Nuoro Ogliastra Emanuela Melis dell’azienda vitivinicola di Mamoiada, Eminas.

PIERO FILIGHEDDU PRESIDENTE FEDERPENSIONATI - A Coldiretti Nord Sardegna, Piero Filigheddu di Arzachena è il nuovo presidente provinciale di Federpensionati .

Lo ha eletto, nei giorni scorsi a Sassari, l’assemblea dei pensionati durante la quale è stato modificato anche lo statuto in seguito alla fusione delle due Federazioni di Sassari e Olbia-Tempio con la nascita di quella del Nord Sardegna, e sono stati eletti anche i vice presidenti Giuseppe Mele e Giovanni Lubino.

Con il Nord Sardegna si chiude la fase di rinnovo dei dirigenti sardi della Federpensionati Coldiretti provinciali e ci si avvia all’assemblea regionale in programma il prossimo 16 aprile a Siamanna, nell’agriturismo Su Grabiolu, in cui saranno eletti il presidente e i consiglieri.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata