Inaugurata oggi la Borsa mediterranea del turismo di Napoli. Presente anche l’Isola, con il suo spazio espositivo. Per l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa – che ha partecipato al “taglio del nastro” – la partecipazione alle fiere turistiche «è una componente fondamentale della promozione della Sardegna nel mercato nazionale e internazionale. Dopo la Itb di Berlino, questa settimana siamo presenti con il nostro stand a Napoli e contemporaneamente anche a Vienna e Parigi».

Gli spazi della Bmt sono importanti: 12mila metri quadri che ospitano 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 12 Regioni, 26 Paesi e 220 media. «La nostra presenza alla Borsa mediterranea è caratterizzata dalla promozione territoriale – ha aggiunto l’assessore Chessa – In particolare, con la primavera alle porte, presentiamo proposte legate al turismo attivo. Tra i tanti progetti, un ciclo di sagre primaverili che si organizza in 17 località, tra Ogliastra, Baronia. Marghine e Planargia».

«Alla Bmt il pubblico è costituito prevalentemente da professionisti del settore, ai quali sono riservati i primi due giorni dell'evento. Le fiere rappresentano un'occasione importante per promuovere anche la nostra enogastronomia, con alcuni momenti riservati a degustazioni e incontri di approfondimento che consentono un viaggio virtuale in Sardegna, sulla scia di sapori e prodotti tradizionali», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata