La Sardegna alla Borsa mediterranea del turismo di Napoli, Chessa: «Una vetrina importante»
Dopo la Itb di Berlino, questa settimana – in contemporanea con l’appuntamento campano – lo stand dell’Isola sarà presente anche a Vienna e ParigiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inaugurata oggi la Borsa mediterranea del turismo di Napoli. Presente anche l’Isola, con il suo spazio espositivo. Per l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa – che ha partecipato al “taglio del nastro” – la partecipazione alle fiere turistiche «è una componente fondamentale della promozione della Sardegna nel mercato nazionale e internazionale. Dopo la Itb di Berlino, questa settimana siamo presenti con il nostro stand a Napoli e contemporaneamente anche a Vienna e Parigi».
Gli spazi della Bmt sono importanti: 12mila metri quadri che ospitano 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 12 Regioni, 26 Paesi e 220 media. «La nostra presenza alla Borsa mediterranea è caratterizzata dalla promozione territoriale – ha aggiunto l’assessore Chessa – In particolare, con la primavera alle porte, presentiamo proposte legate al turismo attivo. Tra i tanti progetti, un ciclo di sagre primaverili che si organizza in 17 località, tra Ogliastra, Baronia. Marghine e Planargia».
«Alla Bmt il pubblico è costituito prevalentemente da professionisti del settore, ai quali sono riservati i primi due giorni dell'evento. Le fiere rappresentano un'occasione importante per promuovere anche la nostra enogastronomia, con alcuni momenti riservati a degustazioni e incontri di approfondimento che consentono un viaggio virtuale in Sardegna, sulla scia di sapori e prodotti tradizionali», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.
(Unioneonline/v.f.)