Il successo consolidato delle prime dieci edizioni della Hotel Business School, istituita nel 2008 dal Forte Village da un'idea dell'amministratore delegato e direttore generale Lorenzo Giannuzzi, ha creato un grande interesse attorno a un'iniziativa che gode della collaborazione della LUISS Business School di Roma ed è considerata tra i migliori master al mondo riconosciuti da Eduniversal nella categoria Master in Hospitality Management.

L'importante novità dell'undicesima edizione del "Master in Five Stars Hotel Management", che partirà a novembre 2018 dopo la selezione degli aspiranti che richiederanno l'accesso entro il 30 settembre prossimo, è rappresentata dalla partecipazione del Rotary club Cagliari che ha deciso di offrire una borsa di studio completa del valore di 20.000 euro in favore di un ragazzo sardo che abbia i requisiti per partecipare al Master Five Stars.

Oltre ad una laurea magistrale, o anche triennale, i partecipanti dovranno possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno pervenire entro il 15 settembre all'indirizzo info@masterfivestars.com con oggetto: Selezione Rotary.

La selezione si terrà al Forte Village i giorni 24 e 25 settembre.

Una grande occasione per i giovani sardi in cerca di un percorso di formazione di alto livello nel settore alberghiero che con questa nuova opportunità diventa una delle migliori possibilità per trovare sbocco in un settore lavorativo sempre in crescita e alla ricerca di figure qualificate dotate di personalità e competenze spiccate.

Un comparto che fatica a soddisfare le tantissime occasioni di lavoro proposte dalle strutture ricettive di tutta l'Isola durante i mesi estivi e nel periodo di spalla.

Spesso le grandi catene e i resort più esclusivi devono ricorrere a personale della Penisola o di altri Stati per far fronte alla copertura degli organici che nei mesi di punta arrivano a raddoppiare le unità lavorative.

La Hotel Business School del Forte Village è diventata in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nella luxury hospitality, con l'organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi.

La percentuale di sbocco lavorativo, registrata nel corso delle precedenti edizioni, si attesta intorno al 99%. Tutti gli ex alunni delle precedenti edizioni sono attualmente impegnati e crescono nella propria carriera professionale, principalmente nei reparti Sales & Marketing (29%), Rooms Division (12%), Housekeeping (6%), Amministrazione (6%), Assistenza di Direzione (12%), Food & Beverage (12%) e Booking (6%).

E anche quest'anno i dati delle presenze turistiche nell'Isola sono molto confortanti nel segmento del lusso, segno evidente che il Master del Forte Village è più che mai necessario affinché la Sardegna possa preparare figure complete e preparate a 360 gradi, pronte ad assumere incarichi nelle strutture a 4 e 5 stelle appena terminato il corso di studi.

L.P.