E' possibile innovare partendo da una crisi? Dare risposta a questa domanda è l'obiettivo del questionario predisposto dalla Città metropolitana di Cagliari, volto a raccogliere informazioni su eventuali soluzioni innovative che le imprese e le associazioni del territorio stanno mettendo in atto per rispondere in maniera proattiva alla crisi legata alla diffusione e alle misure di contenimento del virus Covid-19.

Una situazione di questo tipo costringe le aziende, le organizzazioni e le associazioni a ripensare e riprogettare i propri processi interni e le proprie relazioni commerciali.

La Città metropolitana intende raccogliere le esperienze positive di innovazione che stanno emergendo nel territorio e che possono fungere da modello, oltre che da propulsori per la ripresa economica, quando la crisi sarà risolta.

Queste esperienze saranno analizzate e prese in considerazione nell'ambito del processo di predisposizione già in atto del Piano Strategico della Città metropolitana e nelle relative azioni di attuazione.

Il questionario, rivolto a tutte le aziende, organizzazioni e associazioni del territorio, include 20 domande.

"In questo momento è giusto concentrasi sull'emergenza sanitaria, ma quella economica e sociale sarà altrettanto impattante, se non di più, sulle nostre vite. Ed è soprattutto in questa seconda fase che la Città metropolitana, pur non avendo competenze specifiche legate alla pandemia, potrà offrire il proprio supporto ai comuni nella gestione degli interventi, dei finanziamenti e dei progetti post Coronavirus", afferma il direttore generale dell'ente Stefano Mameli.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata