Uno strumento gratuito per cogliere le opportunità offerte dai fondi Europei, con particolare attenzione ai temi della tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche, della biodiversità marina e costiera, della sostenibilità ambientale e del turismo ecocompatibile.

A breve anche il Comune di Cabras e l'Area marina protetta del Sinis avrà il suo Sportello Europa. Il servizio è rivolto agli imprenditori, alle associazioni e ai giovani.

Un'iniziativa del Comune che nasce dalla consapevolezza che il territorio della del Sinis è ricco di risorse umane, materiali e immateriali che offrono grandi opportunità di sviluppo per tutto il territorio.

"Siamo molto soddisfatti perché lo Sportello Europa ha come finalità quella di fare chiarezza sulle opportunità dei fondi europei, incoraggiando gli utenti a sviluppare prima di tutto un'idea imprenditoriale o progettuale, che parta dalle capacità, dalle esperienze lavorative/formative e dalle risorse dell'utente", dichiarano il sindaco Cristiano Carrus e il consigliere delegato Sara Meli.
© Riproduzione riservata