Piatti di pesce e della tradizione dell'Isola, ma anche cucine dal mondo, come per esempio quella spagnola e quella brasiliana.

Sono queste le preferenze in testa a una classifica ideale dei sardi che, dovendo scegliere dove andare a cena e su quale piatto particolare puntare, prediligono in particolare paella, tortillas e patatas bravas, oppure feijoada e churrasco.

A stilare l'elenco delle prelibatezze straniere più amate, non solo dai sardi, è Groupon, che ha condotto un'analisi sulle abitudini a tavola degli italiani, considerando le prenotazioni degli ultimi due mesi e il tipo di ristorante scelto.

Dalle indicazioni fornite, gli italiani si mostrano aperti a sperimentare piatti e sapori internazionali, ma quando si siedono a tavola preferiscono ancora andare sul sicuro e scegliere la cucina italiana e il suo tipico gusto che sa di tradizione.

In generale, oltre alla tradizione e alla pizza che non cede mai di un passo, crescono in popolarità la cucina giapponese, grazie a tutti gli amanti del sushi e della formula all you can eat, e i ristoranti indiani, con i loro piatti dai sapori decisi, oltre alla cucina messicana e argentina.

La grande assente della classifica è la cucina cinese, che invece spopolava fino a qualche anno fa.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata