Dai 140 euro della Toyota Yaris Gr agli 8.660 euro della Ferrari Daytona SP3.

Ecco i calcoli fatti da Federcarrozzieri del costo del superbollo sulle auto diesel di grossa cilindrata che, con l'emendamento approvato oggi alla delega fiscale potrebbe essere cancellato in futuro.

  • Toyota Yaris GR (192 kW) 140 euro
  • Jeep Grand Cherokee (200 kW) 300 euro
  • Ford Focus ST (206 kW) 420 euro
  • Hyundai i30 N Performance (206 kW) 420 euro
  • Hyundai Kona N Performance (206 kW) 420 euro
  • Alfa Romeo Stelvio (206 kW) 420 euro
  • Renault Mégane R.S. (221 kW) 720 euro
  • Range Rover Evoque 2.0 (221 kW) 720 euro
  • Mercedes A 35 AMG (224 kW) 780 euro
  • Mini Clubman John Cooper Works (225 kW) 800 euro
  • Volvo S60 T8 (228 kW) 860 euro
  • Volkswagen Golf R (245 kW) 1.200 euro
  • Bmw X3 xDriveM40d (250 kW) 1.300 euro
  • Audi S4 Avant TDI (251 kW) 1.320 euro
  • Lexus LC V8 (351 kW) 3.320 euro
  • Jaguar F-Type R75 (423 kW) 4.760 euro
  • Audi R8 Spyder performance (456 kW) 5.420 euro
  • Bmw X6 M Competition (460 kW) 5.500 euro
  • Maserati MC20 (463 kW) 5.560 euro
  • Mercedes GT Coupé 4 63 E-Performance AMG S (470 kW) 5.700 euro
  • Bentley Continental GT Convertible (485 kW) 6.000 euro
  • Aston Martin DBS (533 kW) 6.960 euro
  • Lamborghini Aventador Ultimae (577 kW) 7.840 euro
  • Ferrari 812 Superfast (588 kW) 8.060 euro
  • Ferrari Daytona SP3 (618 kW) 8.660 euro 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata