Si terrà venerdì 2 febbraio nell'incubatore dell'Università di Sassari CubAct, in via Rockefeller 54, l'evento "Industry 4.0", organizzato da Confindustria in 18 città italiane per la formazione imprenditoriale.

L'incontro si aprirà alle 9.45 con una conferenza stampa alla quale interverrà il delegato dell'Università di Sassari per il trasferimento tecnologico e grandi attrezzature Gabriele Mulas, il presidente di Confindustria Centro Nord Sardegna Giuseppe Ruggiu e il presidente del Digital Innovation Hub della Sardegna Alberto Scanu.

All'iniziativa collaborano il Digital Innovation Hub (DIH) della Sardegna e l'Ufficio per il Trasferimento Tecnologico dell'Università di Sassari, il luogo in cui l'impresa incontra la ricerca.

L'obiettivo è spiegare cosa si intende per Industria 4.0 e accompagnare le imprese italiane verso la quarta rivoluzione industriale.

Tra gli argomenti trattati, le strategie di business e innovazione digitale, la creazione del valore nella Digital Transformation e la manifattura del futuro.

Nel pomeriggio si svolgeranno alcuni laboratori tematici sul ruolo dell'IoT nella trasformazione digitale, a cura di Abinsula, e sulla cybersecurity ed evoluzione dei sistemi di pagamento, a cura di Numera.