La Banca di Sassari, del Gruppo Bper, approva il bilancio 2019 e cambia nome e logo diventando "Bibanca". Lo annuncia l'istituto di credito sardo nel giorno delle assemblee ordinaria e straordinaria.

La prima ha dato via libera ai conti dello scorso anno e ha stabilito che l'utile netto pari a 9,1 milioni di euro sarà destinato al rafforzamento del patrimonio.

Nel corso dell'assemblea straordinaria, invece, è stata deliberata la modifica dell'articolo 1 dello statuto, ovvero la denominazione sociale dell'istituto, che d'ora in poi si chiamerà appunto "Bibanca".

"La scelta di compiere il passaggio al nuovo nome - osserva il direttore generale Diego Rossi - contemporaneamente a una fase di profonda trasformazione della vita e del lavoro, non priva di preoccupazioni per il futuro, ci porta ad enfatizzare il valore positivo di questa 'nascita' come segno di speranza non retorica, perché legata all'impegno concreto a migliorarci e a continuare a investire su questa realtà".

"Il nuovo nome e il nuovo logo, scelti in collaborazione con la Scuola Holden e con l'Agenzia Giugnini Associati, vogliono sintetizzare - continua Rossi - la ricchezza del percorso che ha sin qui caratterizzato la Banca di Sassari: una banca spesso innovativa che ha cercato di guardare oltre la dimensione del mercato regionale e che ha saputo evolversi, trasformandosi da azienda bancaria che disponeva, fino al 2016, di una rete di sportelli in tutta l'Isola in una realtà che offre i propri servizi di monetica e di credito al consumo ai clienti di tutte le banche del Gruppo Bper: Bper Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo", conclude il direttore generale.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata