Sono scaduti i termini per la presentazione di un'offerta vincolante per rilevare Alitalia e sono tre le manifestazioni di interesse per l'ex compagnia di bandiera.

"Lufthansa ha presentato un documento che illustra le proprie idee per una 'nuova Alitalia ristrutturata'", hanno fatto sapere dalla società tedesca.

"Abbiamo sempre sottolineato che il mercato italiano è molto importante per noi e che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata", dicono ancora dalla compagnia, "di conseguenza, prenderemo tutti i provvedimenti necessari per essere preparati, nel caso si presentasse un'opportunità appropriata. Ma l'Alitalia di oggi non ci interessa".

Anche EasyJet, come parte di un consorzio, ha presentato oggi una nuova manifestazione di interesse, in accordo con l'attuale strategia della compagnia low-cost in Italia.

"Data la natura del processo, il contenuto dell'offerta rimane confidenziale. Non vi è certezza ad oggi - sottolinea una nota della società inglese - che verrà raggiunto alcun accordo. EasyJet intende fornire un ulteriore aggiornamento solo al momento opportuno".

La terza offerta dovrebbe essere quella di Wizz Air, il vettore con base in Ungheria.

(Unioneonline/F-D)

© Riproduzione riservata