Con il via libera agli spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno Alitalia è pronta a ripristinare i collegamenti a prezzi agevolati tra gli hub di Milano e Roma con gli scali di Caglari, Olbia e Alghero.

Lo fa sapere in una nota la compagnia aerea, mentre è in corso il confronto tra Regione Sardegna e società di gestione dei tre aeroporti isolani sui protocolli sanitari necessari per ripartire in sicurezza.

Nel dettaglio, Alitalia prevede quattro collegamenti al giorno tra Milano e gli scali della Sardegna, in base agli oneri di servizio pubblico già affidati al vettore. Da Roma, dopo aver aumentato da 4 a 6 al giorno i voli con Cagliari, Alitalia collegherà Fiumicino - sempre da giugno - anche con Alghero e Olbia.

Attualmente i due scali del Nord Sardegna sono chiusi al traffico commerciale, e il cronoprogramma annunciato da Solinas prevede la ripartenza dei voli in continuità dal 1 giugno, di quelli nazionali dal 15 e di quelli internazionali dal 25.

Intanto è giallo sul contratto di 5 anni con Alitalia per la gestione della continuità territoriale, scomparso dal dl Rlancio firmato ieri dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata