Acquisti su internet: gli italiani comprano articoli da giardinaggio e per la nail art
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cosa acquistano gli italiani su internet? Secondo i dati di eBay, una delle più grandi piattaforme di vendita online, da alcune settimane è esplosa una sorta di garden-mania.
Nel carrello virtuale finiscono infatti piante, sementi, vasi, tosaerba e accessori vari che fanno registrare, per i compratori residenti nel nord della penisola, un 230% in più rispetto alle altre zone d'Italia.
Podio assoluto per Lombardia, Piemonte e Veneto.
Altra passione è poi tutto ciò che riguarda il barbecue e l'arredamento da esterni (al nord +617%). E, ancora, accessori per auto e moto.
Diverso il discorso per le regioni del centro, che si appassionano alla vita all'aria aperta e i cui abitanti comprano articoli da campeggio ed escursionismo, oltre a biciclette e ombrelloni.
Al sud piacciono invece le borse (+162% rispetto al resto d'Italia), oltre a scarpe sportive tipo sneaker, senza tralasciare smartphone e telefonini (+215,5%), e tutto ciò che occorre per la nail art, ossia la decorazione delle unghie.
In base ai dati di eBay, in tre mesi sono stati oltre 20.700 i prodotti venduti legati alla cura delle unghie (1 prodotto ogni 8 minuti), tra gel e semipermanenti, set per manicure e decorazioni. Il 38% degli acquisti è stato fatto nelle regioni del Sud.
(Unioneonline/s.s.)