Due serate di teatro e musica sotto le stelle attendono il pubblico nel fine settimana all'Orto Giardino Mariposa de Cardu, in località Su Idanu a Quartucciu.

Venerdì 28 giugno 2024, alle 19:30, la compagnia teatrale "Su Frori e’ su Zippiri" porta in scena "Un Ingruxiu de Contus". Ideato e diretto da Paolo Angioni, lo spettacolo si ispira liberamente a opere illustri come "Lo Sposo Pentito" di Salvatore Cambosu e "Il Giorno del Giudizio" di Salvatore Satta. Accompagnati dalle magistrali note di Mario Nioi alla chitarra, la compagnia esplora temi profondi quali la famiglia, il ruolo della donna, l'amicizia e il senso dell'esistenza, frutto di anni di ricerca artistica.

Domenica 30 giugno, sempre alle 19:30, le "maripose" dell'Orto Giardino presentano "Maripose Primo Ciak". Guidate da Franco Siddi, queste volontarie appassionate di teatro offriranno al pubblico uno spettacolo unico. Rita Atzeri, anima e cuore dell'Orto Giardino, descrive il progetto come un'espressione di sinergia e creatività, unendo monologhi, poesie, musica e racconti in un'atmosfera di pura condivisione e spensieratezza.

Mariposa de Cardu è un progetto de Il Crogiuolo, centro di intervento teatrale in memoria di Luisa e Stefano Atzeri, dedicato a promuovere la cultura e l'arte attraverso l'incontro e la partecipazione della comunità.

© Riproduzione riservata