Valledoria, Giancarlo De Cataldo presenta il libro "Il bacio del calabrone"
L’appuntamento è all’imbarcadero Foce del CoghinasProseguono gli appuntamenti con Giancarlo De Cataldo che sarà ospite del festival di Éntula domani, martedì 6 agosto, a Valledoria, dopodomani a Sassari e giovedì 8 a Santa Maria Navarrese per presentare il suo nuovo romanzo “Il bacio del calabrone”, (edito da Einaudi).
Torna il Pubblico Ministero Manrico Spinori, personaggio nato dall’estro dell’autore che durante questa settimana presenterà il nuovo libro a lui dedicato, anche a Sassari e Santa Maria Navarrese. Domani De Cataldo sarà all’Imbarcadero Foce del Coghinas di Valledoria con Lorena Piras a partire dalle 18.30. Mercoledì 7 agosto alle 21.30 parlerà dell’opera con Gianni Caria all’Ex-Ma.Ter di Sassari. L'ultimo incontro con l’autore avrà luogo giovedì 8 agosto, alle 21.30, in piazza Principessa di Navarra a Santa Maria Navarrese.
De Cataldo converserà con Michele Biccone.
Giancarlo De Cataldo è nato a Taranto e vive a Roma. Ha pubblicato, tra gli altri, Teneri assassini (2000), Romanzo criminale (2002), Nero come il cuore (2006), Nelle mani giuste (2007), Onora il padre (2008), Il padre e lo straniero (2010). Ha scritto con Camilleri, Lucarelli, Carlotto, Carofiglio, De Giovanni e De Silva. Con Carlo Bonini ha scritto Suburra (2013 / 2017, diventato prima un film di Stefano Sollima, poi la serie diffusa da Netflix. Gli eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con i Comuni di Valledoria, Baunei, con la biblioteca di Baunei, la Scuola civica di musica Doria, l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, la rassegna Una torre di libri, la cooperativa Oleaster, le librerie Koinè di Sassari e Del Corso di Tortolì, il festival Liberevento, la casa editrice Einaudi, Florgarden e lo Studio Massaiu.