Prosegue la rassegna itinerante “Chistionis”, giunta alla terza edizione e organizzata dai comuni di Usellus, Albagiara e Gonnosnò con il sostegno del Consorzio Due Giare e la direzione artistica della Biblioteca Gramsciana Onlus.

Venerdì, ad Usellus si parlerà dell’infanzia nelle guerre del secolo scorso. Dalle 17, nei locali della biblioteca comunale sarà ospite Bruno Maida, professore di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino e autore del testo “L’infanzia nelle guerre del Novecento”. Dialogherà insieme a lui Silvia Marrocu, con interventi di Marco Atzori.

Fino a dicembre saranno 10 gli appuntamenti per le “Chistionis” nei tre piccoli paesi. “L’idea progettuale - commenta l’assessore alla Cultura di Usellus, Antonio Deiola - rimane la possibilità di discutere su diversi argomenti, attraverso cui veicolare attività di promozione della lettura e di cultura in generale. Vogliamo fornire stimoli alle comunità del territorio con temi vari, che grazie alla partecipazione di autori di opere librarie favoriscano la voglia di crescita intellettuale, non solo dei paesi coinvolti, ma di tutta la zona”.

© Riproduzione riservata