Sarà necessaria la seconda votazione (mercoledì 25 novembre) per cercare di eleggere il rettore dell'Ateneo di Sassari. Nella prima votazione che si è appena conclusa nessuno dei cinque candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta di 349 voti. Ci è andato abbastanza vicino Gavino Mariotti: 306 voti per il professore ordinario di Geografia Economica ed ex direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

Vicinissimi altri due candidati: 120 voti per Luca Deidda, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali ed ex pro-rettore, e 118 per Gian Paolo Demuro, professore ordinario di Diritto Penale e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza sino a un mese fa.

Più staccati gli altri due aspiranti alla carica di rettore: 77 voti per Roberto Furesi, professore ordinario del Dipartimento di Agraria e delegato rettorale per il sistema bibliotecario; 56 per Plinio Innocenzi, professore ordinario del Dipartimento di Chimica e Farmacia.

Ottima la risposta dell'elettorato che ha votato con modalità telematica da remoto: si sono espressi il 90,22% degli studenti, l'89,29 del personale tecnico-amministrativo e addirittura il 98,69% dei docenti.
© Riproduzione riservata