Un successo la rassegna di Suelli “Letture sotto le stelle”
Un vero e proprio teatro a cielo aperto, tanti i partecipantiÈ stata una serata all'insegna della cultura l’appuntamento con “Letture sotto le stelle” organizzato dall’Università della Terza Età della Trexenta nell’ambito del programma delle iniziative dell’Estate Suellese 2024. Tantissimi i partecipanti che si sono alternati in una vasta ed eterogenea gamma di poesie, opere, aforismi, citazioni e proprie riflessioni. «Gli interventi, esposti con grande convinzione e trasporto, sono stati accompagnati dal pubblico delle grandi occasioni, sempre attento e rispettoso», dice il presidente dell’Università della Terza Età, Antonello Melis.
Con una certa sorpresa la partecipazione è stata corposa e la richiesta di iniziare a leggere i testi è arrivata ancora prima dell’orario previsto per la lettura; i partecipanti erano impazienti e felici di poter iniziare. È stata una serata di gala, un vero teatro a cielo aperto. «Non capita tutti giorni di assistere a tanta grazia e generosità», conclude Melis. A fare da sfondo alla lettura una scenografia essenziale, sobria e raffinata allo stesso tempo. Un magnifico cielo stellato ha fatto il resto.
La rassegna Estate Suellese intano prosegue, con una serie di manifestazioni all’insegna del divertimento per tutti organizzati dalla collaborazione tra Comune, Pro loco e associazioni locali.