La Casa del Popolo, il sodalizio nato un paio di anno fa a Carbonia per affermare i principi di solidarietà, e con il preciso scopo di creare spazi culturali e sociali, rilancia: ha deciso di creare un parco in una zona degradata vicino alla sede di via Barbagia e di ospitare una storica libreria, la Lilith.

L'associazione ha così deciso "di restituire - ammette il presidente Matteo Sestu - alla città e al quartiere dove risiede la Casa del Popolo un nuovo spazio verde, vogliamo che Carbonia e i suoi abitanti si possano riappropriare di uno spazio che oggi appartiene all'incuria". Per questo motivo a fine gennaio verrà organizzato il lancio del progetto di realizzazione del parco con la partecipazione di importanti figure del mondo della cultura di livello nazionale.

"Siamo già impegnati in questi giorni per costruire una grande campagna di raccolta fondi - conclude Sestu - che garantirà la copertura delle spese: siamo naturalmente alla ricerca di altri volontari e di altre volontarie che possano aiutare a far diventare questo sogno una realtà".
© Riproduzione riservata