Un biglietto unico per entrare al museo di Cabras e a quello Arborense
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un unico tagliandino per entrare sia al museo diocesano di Oristano che in quello civico di Cabras, in via Tharros, dove sono esposti diversi Giganti di Mont'e Prama e tanti altri reperti ritrovati nel Sinis e non solo.
Domani a mezzogiorno, nel palazzo Arcivescovile di Oristano, l'arcivescovo Monsignor Ignazio Sanna e il sindaco di Cabras Cristiano Carrus sottoscriveranno l'accordo tra l'Arcidiocesi e il Comune lagunare per l'istituzione del biglietto unico di ingresso al museo "Giovanni Marongiu" e a quello Arborense.
"Si tratta di un accordo molto importante - dichiara il sindaco Carrus - che avrà come finalità la promozione, la fruibilità e la valorizzazione del complesso dei beni culturali del Comune di Cabras e dell'Arcidiocesi Arborense".
"Il museo diocesano è lieto dell'iniziativa - commenta la direttrice dell'esposizione Silvia Oppo - e l'Arcidiocesi di Oristano auspica che l'accordo rappresenti un ulteriore passo verso la crescita dell'offerta culturale e turistica nel territorio diocesano".
Domani mattina verranno illustrati i prezzi e le modalità per utilizzare il biglietto.