Tornano a fine mese le "Giornate Fai": i siti aperti nell'Isola
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La visita a luoghi normalmente inaccessibili: è questo il senso della ventiseiesima edizione delle "Giornate Fai di primavera", in programma il 24 e 25 marzo.
Cinque i siti che potranno essere visitati nell'Isola.
Uno, facendo parte del patrimonio Fai, le saline Conti Vecchi, non è una novità assoluta; rispetto al passato, però, è prevista, oltre che la tradizionale visita all'ex sito industriale, anche un passaggio nella zona di nidificazione dei fenicotteri (facendo naturalmente grande attenzione a non disturbare gli animali).
La novità è l'ex aeroporto militare di Elmas, concepito negli anni '20 come "cittadella dell'aria". Un sito di grande interesse storico: da lì, per esempio, De Pineda partì per la trasvolata oceanica.
A Sassari, invece, sarà aperto il Colle dei cappuccini mentre a Palau potrà essere visitata la Batteria Talamone. Un sito anche a Nuoro, la chiesa campestre di Valverde, nota per essere stata citata da Grazia Deledda in "Canne al vento".