Inizia oggi un fine settimana di cultura e sport che a Carbonia offre l’imbarazzo della scelta. Stasera per la Notte dei Musei, il museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu organizza un’apertura straordinaria alle 21 con "Tempi di miniera", visita teatralizzata nella Lampisteria della compagnia ARCI Il Calderone.

Attraverso piccoli episodi di vita e di lavoro, donne e uomini raccontano uno spaccato di un'epoca su cui si fonda Carbonia. Poi di notte visita nel sottosuolo con le sole luci dei faretti dei caschetti da minatore. Ma da oggi Carbonia è anche città dello sport con la ginnastica artistica e il motociclismo.

Oggi dalle 15 (e poi domenica dalle 10) al Palazzetto di via delle Cernitrici campionato regionale individuale Silver LA-LA3-LB-LB3: vedrà centinaia di atlete di numerose società sarde esibirsi nei 4 attrezzi della artistica femminile cioè volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero. L’evento è della Aurora Carbonia con la Federazione Ginnastica d’Italia-Comitato Regionale Sardegna e il Comune.

Infine domani alle 10 motociclismo: nel tracciato dell’area campestre di via del Minatore, quarta prova del Campionato sardo di Enduro-Minienduro-Vintage, organizzata da Moto Club.

© Riproduzione riservata