Sono state ufficialmente annunciate le finaliste della "Startup Battle", competizione ideata da Clhub - venture incubator internazionale con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital - e che vedrà la fase conclusiva il prossimo 29 dicembre, quando le realtà selezionate si sfideranno nell'appuntamento in onda su Videolina (alle 21).

A contendersi la vittoria, dunque, tre realtà selezionate in una rosa di venti: Osteolab, sistema multipiattaforma per la raccolta, analisi e commercializzazione dei dati riguardanti i trattamenti Osteopatici; Metrozero, sistema di arredo vivo per terrazzi che trasforma rifiuti organici domestici in humus per coltivare in vaso ortaggi e fiori per autoconsumo; K-Smart, dispositivo di domotica che gestisce fino a 48 dispositivi tramite comunicazione wi-fi, bluetooth e Rfid.

In particolare la Startup Battle, con il 2017 alla sua terza edizione, si è articolata in una prima fase di pre-selezione con tappe itineranti a Capoterra, Carbonia, Olbia e Sassari: in queste giornate, le start up hanno avuto modo di presentare la propria idea imprenditoriale a Clhub.

È poi seguita una seconda fase – "InnDays" – in programma nella sede Clhub di Capoterra.

Per le tre realtà che hanno superato la seconda fase porte aperte dunque per la finale, con in palio per il vincitore un investimento di 20.000 euro per "accelerare" lo sviluppo nel concreto dell’idea e l'accesso diretto al programma "We START you UP" di Aruba Cloud.

I giurati
I giurati
I giurati

Fra i giurati, accanto a Riccardo e Giovanni Sanna di Clhub, anche Enrico Gaia, Valter Songini di Sardegna Ricerche, e il già ministro nonché presidente della fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata