Solarussa, la storia del paese grazie ai racconti di 16 anziani
L'associazione culturale "Presidenti Comitato San Gregorio Magno" ha ricostruito un importante spaccato della comunità localeCinquanta minuti di storia, quella che a Solarussa viene considerata "Sa Festa Manna", ovvero i festeggiamenti in onore di papa San Gregorio Magno.
Dopo ore e ore di interviste agli anziani del paese, ben 16 cittadini, in prevalenza ultra novantenni, l'associazione culturale "Presidenti Comitato San Gregorio Magno" ha ricostruito un importante spaccato della comunità locale.
Il tutto poi è servito per realizzare due dvd denominati "Arragodus" che verranno presentati domani pomeriggio alle 18 all'interno delle sala conferenze Casa Sanna.
"All'iniziativa - fa sapere il sindaco di Solarussa Mario Tendas -, a cui è invitata l'intera cittadinanza saranno presenti alcuni degli ultra novantenni che hanno offerto la loro testimonianza. Si tratta di un lavoro 'fatto in casa' ma di sicuro successo che permette non solo di ricostruire ma di valorizzare quello che costituisce uno dei più importanti momenti della vita comunitaria del paese".