Senorbì, inaugurata la personale di pittura di Antonio Atzeri
La mostra è visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, negli orari di apertura del museo: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un pubblico attento e partecipe ha assistito all’inaugurazione della personale di pittura di Antonio Atzeri “Armonia e Colore” tenuta nel museo di Senorbì su iniziativa della cooperativa Domu Nosta nell’ambito della rassegna culturale “E-state al Museo!”.
L’importante esposizione, che arricchisce l’allestimento del museo di via Scaledda 1, è stato presentato da Marcella Serreli, storica dell'Arte e già direttrice della Pinacoteca Nazionale di Cagliari. «Si tratta di un’importante iniziativa artistica e culturale – sottolinea la direttrice del museo Elisabetta Frau –, dall’opera dell’artista emerge un’umanità intima, forte e riflessiva, colta in dettagli semplici e gestualità rarefatte. Nelle opere di Atzeri l’uso sapiente del colore e l’approccio geometrico deciso, rievocano il fascino dei grandi Maestri del Novecento, quali Picasso, Matisse, Modigliani».
La mostra è visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, negli orari di apertura del museo: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Tra i punti di forza del vernissage, la presenza di Attilio Motzo, musicista di grande raffinatezza che ha suonato, davanti a una platea entusiasta, la Sarabanda dalla seconda partita di Bach BWV 1004 per violino solo, utilizzando uno splendido violino realizzato dallo stesso Antonio Atzeri. La serata si è conclusa con la degustazione dei vini della Cantina Trexenta.
Gli appuntamenti al museo, promossi con il benestare dell’assessorato comunale alla Cultura, andranno avanti nel corso dell’estate. Sabato 22 giugno alle 18.30 è in programma la presentazione del libro “La cucina, la dimora e l’ingombro della fantasia” di Patrizio Perra, in collaborazione con la Latteria Sirigu e la Cantina Trexenta.