Dal 6 al 14 ottobre il Padiglione Tavolara ospita la nuova edizione di "Fino a leggermi matto", festival letterario dedicato alla musica scritta e raccontata, organizzato da Le Ragazze Terribili. Tra gli ospiti il filosofo, professore, youtuber e scrittore Matteo Saudino-BarbaSophia, Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari, Giulia Cavaliere (giornalista, critica musicale e creatrice di suoni), Andrea Nuzzo (creatore dello stickman più famoso del web, “Sii come Bill”), la giovane poetessa social Martina Bernocchi nota come Ibi, e tanti altri.

In questa quarta edizione, con la presentazione di tante novità editoriali, approfondimenti e momenti di riflessione, saranno celebrati i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino, la cui madre Eva Mameli era originaria di SassariMa saranno ricordati anche Lucio Dalla e Lucio Battisti, a ottant’anni dalla loro nascita, e Giorgio Gaber, a vent’anni dalla sua scomparsa. ⠀
Si parte il 6 ottobre alle 19 con l'omaggio a Italo Calvino, Lucio Dalla, Giorgio gaber e Lucio Battisti curato dall'associazione Clip. Tra gli ospiti più attesi Matteo Saudino che parla de Il rapporto tra filosofia e musica da Pitagora ad Adorno.

Le altre giornate, ricche di presentazioni, laboratori e performance sono programmate il 7, 10, 12, 13 e 14 ottobre.

© Riproduzione riservata