Parte a Cossoine, piccolo centro del Meilogu, il "Primo Simposio di Scultura su Pietra Trachite" organizzato dall'Aps Tnt Global Art.

«Questo simposio riunisce scultori provenienti da diverse realtà, offrendo loro l'opportunità di esaltare la tipica duttilità e plasticità della pietra trachite in opere d'arte uniche - spiegano i promotori -. Il tema di quest'anno è "Arti e Mestieri". Gli artisti coinvolti avranno circa 10 giorni di tempo per dare vita alle loro opere. La formula del simposio pone l'artista a stretto contatto con altri scultori, condividendo oltre agli aspetti tecnici, anche quelli più conviviali. Questo permette al pubblico di seguire la progressiva evoluzione delle opere e la comprensione delle tecniche di lavoro».

Saranno cinque gli artisti partecipanti: Sebastiano Sanna di Nughedu San Nicolò, Pinuccio de Rosas di Olbia, Giuseppe Corongiu e Franco Cadeddu di Assolo, Diego Contu di Erula che lavoreranno nell'anfiteatro comunale recentemente intitolato all'ex sindaco Bastiano Piras

«Siamo orgogliosi di aver portato a Cossoine un evento di così grande importanza. Organizzare una manifestazione di questa portata è stata una sfida, ma speriamo che sia l'inizio di una nuova esperienza per la nostra comunità», sottolineano dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Sabrina Sassu. 

Le opere realizzate verranno collocate all'interno dello spazio urbano.

© Riproduzione riservata