È un artista unico nel panorama internazionale, perché capace di passare dalla classica al rock e al pop, con incursione nelle colonne sonore cinematografiche. E lo fa suonando uno strumento poco usuale per la musica del Novecento: l'arpa. Il russo Alexander Boldachev si esibirà venerdì 1° marzo al Teatro Verdi di Sassari (inizio alle 20.30) nell'ambito della stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica”, organizzata dalla cooperativa teatro e/o Musica Sassari.

Arpista e compositore nato a San Pietroburgo, Boldachev si è diplomato all’Accademia d’arte di Zurigo e da subito si è distinto per la sua duttilità e varietà. Ospite in importanti produzioni del Teatro Bolshoi di Mosca, attualmente l’artista russo scrive e produce brani dallo stile moderno molto richiesti anche per produzioni teatrali e  cinematografiche. 

Ad accompagnare Boldachev sul palco del Verdi sarà la Teatro Verdi Chamber Orchestra diretta da Guglielmo De Stasio. Insolito e suggestivo il programma del concerto che propone musiche di Isaac Albéniz (Asturias), Camille Saint Saens (Danse Macabre), Giuseppe Verdi (Dies Irae) , Orf (Fortuna) per poi proporre brani dei Depeche Mode, Led Zeppelin e Nirvana e un' incursione nelle celebri colonne sonore di "Star Wars"  e “Il signore degli anelli”.

© Riproduzione riservata