Sassari, Ossi e Porto Torres ospitano il 4° Aria Performing Art Festival
Trenta spettacoli di teatro, danza, musica e videoartePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua a dilatarsi come tempi, eventi e sedi l'Aria performing Art Festival, il festival internazionale di arti performative organizzato dalla compagnia Senza Confini di pelle e curato da Valentina Solinas e Dario La Stella. Dal 5 giugno al 10 luglio Sassari, Ossi e Porto Torres ospiteranno oltre 30 eventi, come illustrato nella conferenza stampa di questa mattina che si è tenuta alla Camera di Commercio perché la manifestazione è inserita nel cartellone di Salude & Trigu.
Due le novità. La prima riguarda l'aggiunta della videoarte a teatro, danza e musica. La seconda la realizzazione di una web radio che racconterà il festival e tanto altro a chi non può essere presente.
Il tema di quest'anno è "Femina" come richiamo sia alla presenza di tante artiste, sia alla scelta delle donne per molte delle performance artistiche.
Si parte il 5 giugno al Teatro Civico di Sassari con un doppio spettacolo: alle 21 "Limen" con le danzatrici Claudia Aragna e Marianna Cifarelli; alle 22 altro spettacolo di danza con Francesca Pesce che presenta "Il cuore del maestro". Le performance sassaresi proseguiranno sino all'8 giugno.
Porto Torres ospiterà gli spettacoli il 12 e 27 giugno e il 10 luglio. Il Parco delle Arti di Molineddu a Ossi, dove il festival è nato, proporrà cinque intense serate dal 3 al 7 luglio.