Sartiglia, attesa per la nomina dei due componidori
Il Gremio dei Falegnami che quello dei Contadini nomineranno il capocorsa nello stesso giorno: non accadeva da anniA Oristano sabato sarà Sartiglia.
Sia il Gremio dei Falegnami che quello dei Contadini nomineranno il proprio componidori per la corsa del 3 e del 5 marzo prossimi.
Non accadeva da anni che i presidenti presentassero il capocorsa al Gremio e alla città nello stesso giorno, ma questa volta si rientra appieno nella tradizione secondo cui dal giorno della festa dell'Immacolata ogni data è quella buona per brindare al componidori.
In casa di San Giuseppe il presidente Marco Naletto punta tutto su Davide Musu che guiderà la Sartiglia del martedì.
Cavaliere esperto, 47 anni e oltre diciotto sartiglie alle spalle, dieci stelle d'argento e una d'oro, già cinque anni fa era stato nella pariglia di testa, era stato su terzu di Valentina Uda.
Sarà affiancato nell'avventura dai suoi compagni di pariglia Anthony Maccioni e Giorgio Sanna. La presentazione sarà sabato sera: il presidente Naletto ha convocato tutti i componenti del Gremio alle 19.30 nella sede di via Eleonora.
Ancora incertezze sul prescelto che indosserà cilindro e camelia la domenica. Il presidente dei Contadini Genesio Pasiu non lascia trapelare nulla ma secondo indiscrezioni in pole position ci sarebbero due giovani ma esperti cavalieri come Claudio Tuveri e Paolo Faedda. Ma circolano anche altri nomi come quello di Alberto Carta, Daniele Mattu e Francesco Serra. Bisognerà aspettare sabato sera per la conferma del nome e l'ufficialità.
Valeria Pinna