Eliminare ogni forma di discriminazione e accogliere tutti senza pregiudizi e senza distinzione di nazionalità o di colore della pelle. Con questa finalità domani alle 16 nell'area della nuova stazione ferroviaria di San Gavino verrà inaugurata una nuova panchina dedicata ai migranti.

Per l'occasione ci sarà un flash mob a cura della società sportiva "Progetto Danza", del servizio Siproimi, delle donne di nazionalità straniera di San Gavino Monreale, dell'associazione Skizzo e dello scultore Giovanni Spanu.

"Il 10 dicembre - evidenzia Silvia Mamusa, assessore alle Pari opportunità - ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. L'amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale Koinós, organizza un'iniziativa tematica legata 'La vita è un viaggio'. L'iniziativa sarà incentrata sul tema delle immigrazioni e delle emigrazioni, l'inclusività e l'integrazione, perché ognuno di noi è cittadino del mondo".

Per il rispetto delle norme anti Covid-19 alle 17 si svolgerà in streaming un convegno sui temi dell'immigrazione e dell'emigrazione. Intervengono il sindaco Carlo Tomasi, l'assessore alle Pari opportunità Silvia Mamusa, la coordinatrice della cooperativa Koinós Anna Mallocci, il consigliere comunale Giulia Figus e Diego Serra, referente del progetto Siproimi. Alle 17.45 ci sarà un reading dell'associazione culturale Chine Vaganti "AJAJA=AYEEYO" in collaborazione con il servizio Siproimi.
© Riproduzione riservata