Si rinnova sabato 27 luglio nella cittadina del Mandrolisai l'appuntamento con la rassegna estiva delle maschere della Sardegna.

Un evento sempre molto atteso, che si affianca in questa edizione a Tessingiu, la mostra dell'artigianato artistico inaugurata lo scorso 20 luglio all'ex cantina sociale.

E sabato la giornata per quanti raggiungeranno Samugheo inizierà proprio dalla visita guidata alla mostra dell'artigianato: quanti vorranno seguire il programma predisposto appositamente per l'occasione si dovranno trovare alle 17 all'ex cantina sociale.

Alle 19 è invece in programma il concerto al museo unico regionale dell'arte tessile sarda, a cura del Coro polifonicu e del coro Armonie di Samugheo.

Alle 21, nella zona del parco giochi, si procederà con la vestizione dei gruppi in maschera e un'ora più tardi inizierà la sfilata della maschere, con percorso in via Santa Croce e via Vittorio Emanuele per concludere con lo spettacolo finale in piazza Sedda.

La festa poi proseguirà con balli in piazza Repubblica in compagnia di Silvano Fadda, Carlo Crisponi e Giovanni Demelas.

"La novità di questa edizione sono il gruppo etnico del Messico con danze millenarie e il Gruppo Krampus Alfagor Tuilf di Merano che daranno colore alla terza edizione di questo carnevale estivo", spiegano dall'organizzazione.
© Riproduzione riservata