Sarà presente anche Masullas al Salone della Dieta Mediterranea, in programma a Paestum, in provincia di Salerno, la seconda metà del mese di maggio (24-25-26).

Tramite l’associazione “Borghi Autentici”, il centro del Parte Montis darà l’opportunità ai produttori del territorio di potersi mettere in mostra e farsi conoscere in un platea di carattere nazionale.

Il focus di “DMed” è lo stile di vita mediterraneo approfondito sotto l’aspetto gastronomico, conviviale, scientifico e istituzionale.

«Nei giorni scorsi – commenta il sindaco Ennio Vacca – abbiamo fatto un incontro con i produttori enogastronomici che operano a Masullas per valutare l’interesse alla partecipazione e in che forma».

Quella del “DMed” rappresenta una vetrina importante e la partecipazione coinvolgerà i produttori di vino, olio, salumi, formaggi, dolci e prodotti da forno di Masullas. Sarà uno degli eventi all’interno di una serie di iniziative programmate dall’amministrazione comunale fino al mese di ottobre per promuovere i prodotti del territorio.

«Alcune imprese – prosegue Vacca – hanno manifestato grande interesse e, di conseguenza, ci stiamo organizzando per essere presenti. Nei prossimi giorni definiremo i dettagli. Chi deciderà di partecipare avrà l’opportunità di farsi conoscere e di poter vendere i propri prodotti». 

© Riproduzione riservata