I quattro anni di stop causati soprattutto dalla pandemia consentono al festival del contemporaneo “Danza Sassari Danza” di ripartire con energia e grande stile. Quattro loacation cittadine ospiteranno dal 19 al 22 settembre la 15esima edizione del festival ideato e organizzato da S'ALA Produzione e curato dalla direttrice artistica Margherita Elliot.

L'apertura giovedì prossimo al Quod Design con lo spettacolo del ColletivO Cinetic0 di Ferrara dal titolo “| X |. No, non distruggeremo il Quod Design”.

Gli appuntamenti successivi prevedono il 20 sllo spazio S'ALA “Silver Veiled” del duo Ginevra Panzetti-Enrico Ticconi, “52 Portraits” del coreografo Jonathan Burrows e del compositore Matteo Fargion; il corto “Gaia – Rinascita” del collettivo multidisciplinare sardo-emiliano Prendashanseaux. Il 21 nel foyer del Teatro Verdi il Leone dìOro del 2019 Alessandro Sciarroni propone “Save The Last Dance For Me”, che esplora e rivisita la Polka Chinata. A seguire il duo Panzetti-Ticconi con “Cry Violet”.

Il festival chiude domenica 22 settembre al Padiglione Tavolara con “HOW TO_just another Boléro”, del duo EM+ di Emanuele Rosa e Maria Focaraccio e con “Daughters” di Teodora Grano, allo Spazio S’ALA.

© Riproduzione riservata