Quartucciu, l'omaggio a Gabriella Ferri chiude l'edizione 2024 di Arrexinis
Protagonista della serata Anna Lisa Mameli: ha dato voce ai brani più celebri della cantante-attrice e cabarettistaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un omaggio intenso, carico di memoria, per ricordare Gabriella Ferri, icona della canzone romana. Ieri la DoMusArt ha ospitato la performance “Gabriella… sempre”, un tributo musicale a vent’anni dalla scomparsa di Ferri. Protagonista della serata Anna Lisa Mameli, che ha dato voce ai brani più celebri della cantante-attrice e cabarettista di Testaccio. Ad accompagnarla al pianoforte Corrado Aragoni, in un progetto di OfficinAcustica.
Tanti i nostalgici e le nostalgiche che hanno partecipato all’evento, ricordando gli anni delle loro giovinezza, quando le loro giornate erano scandite – tra le altre – dalla voce di Gabriella Ferri.
L’evento è stata inserito nel progetto “Arrexinis, alla scoperta delle nostre tradizioni tra arte cultura e archeologia” che con questo appuntamento ha chiuso la quinta edizione della rassegna.
Arrexinis è stato ideato dall’assessorato alla Cultura, nato per far conoscere e promuovere il territorio quartuccese. Reading, concerti e degustazioni sono i contenuti degli appuntamenti in programma nei luoghi simbolo della città. La rassegna culturale è stata cofinanziata dalla Fondazione di Sardegna, mentre la direzione artistica e il supporto logistico sono in mano all’associazione “Forma e poesia nel jazz”, ormai di casa negli eventi culturali quartuccesi.