In Gallura è già partito il conto alla rovescia per il Premio Navicella Sardegna: la 21ª edizione della manifestazione che premia le personalità sarde che si sono distinte nell’ultimo anno si terrà sabato (ore 20) al teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo.

Indiscrezioni a parte, i nomi del vincitori restano, da copione, top secret. Li svelerà al momento la giornalista Egidiangela Sechi, chiamata a condurre la cerimonia di consegna delle navicelle d’argento ideate e realizzate dall’orafo cagliaritano Bruno Busonera e ispirate al famoso bronzetto nuragico: sul palco, anche l’orchestra diretta dal maestro Simone Pittau, che scandirà i vari momenti di uno degli eventi di fine estate più attesi.

Saranno sette le personalità sarde, di nascita, di origine o anche semplicemente di adozione, a cui verrà assegnato il Premio Navicella 2022, personalità che con le parole, la musica, lo sport, l’arte e la scienza si sono affermate oltre Tirreno, mantenendo salde le radici con l’Isola, scelte da una giuria formata da esponenti del mondo della cultura, della comunicazione, del giornalismo, delle istituzioni e della medicina.

Durante la cerimonia verrà consegnato anche il premio speciale “Olimpia Matacena”, assegnato, unico vincitore già svelato, a Federico Palmaroli, autore delle celebri “Frasi di Osho”.

© Riproduzione riservata