Porto Torres: i dipinti di Olga Murgia con la cornice "folosofica"
Domani l’inaugurazione al museo del PortoI colori, le sfumature, le nature morte nei dipinti accompagnati da pensieri filosofici espressione della natura artistica da cui nascono i quadri. Domani, venerdì 28 aprile alle ore 18.30, presso il Museo del Porto la sezione di Porto Torres della Fidapa BPW Italy, inaugurerà la mostra personale della pittrice Olga Murgia in un percorso dal titolo "Quel che resta. Sinergie di Arte e Filosofia".
A fare da cornice alle tele saranno i concetti filosofici esposti insieme ai dipinti e interpretati da Alessandra Sannino che collegherà i disegni a pensieri ispirati dai cromatismi dell’artista.
Il tocco originale del disegno nasce dalla fantasia e dall’ispirazione della pittrice, colori “raccontati” e mostrati nel loro significato più intimo. La mostra rimarrà visitabile dal 28 aprile all’8 maggio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20. I saluti istituzionali sono affidati alla presidente della Sezione di Porto Torres, Maria Cristina Benenati, alla presidente del Distretto Sardegna, Maria Lucia Fancellu, all’assessore alla cultura Maria Bastiana Cocco.