Torna in città l'originale produzione del Teatro Lirico di Cagliari "Piacere, Rossini!".

L'appuntamento è per stasera e domani alle ore 21, nell'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica, l'area adiacente al foyer di platea del Teatro Lirico, dove viene riproposto l'accattivante spettacolo, ideato per le scuole e per tutti i giovani ma rivolto anche alle famiglie, di introduzione ad alcune celeberrime opere liriche di Gioachino Rossini indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi.

Si tratta di un emozionante viaggio musicale, articolato in quattro appuntamenti, che vede impegnata l'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana che ha collaborato con ampio successo in numerosi appuntamenti rivolti soprattutto ai giovani e alle scuole.

Il complesso sinfonico eseguirà alcune delle pagine più conosciute del grande compositore pesarese. Nel ruolo di narratore, nelle vesti ovviamente di Rossini, sarà protagonista l'attore comico della compagnia La Pola Massimiliano Medda.

Il programma dei concerto prevede l'esecuzione delle popolarissime sinfonie tratte dalle opere Il signor Bruschino, Semiramide, L'Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.

Gli altri due appuntamenti si terranno, invece, giovedì alle 21 all'Arena Mirastelle di Carbonia e venerdì, sempre alle 21, nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova.

Al fine di incentivare la fruizione degli spettacoli per un nuovo pubblico ed in particolare per i giovani il costo del biglietto, molto popolare, sarà compreso tra 5 e 10 euro.

L.P.