Paulilatino, tante iniziative per il Maggio dei libri
Si comincia martedì 23 aprile con Matteo MancaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Paulilatino aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, giunta alla quattordicesima edizione. Per l'occasione la Biblioteca comunale "Don Peppino Murtas" offre un programma ricco di attività: incontri con gli autori, proiezioni di film e letture per bambini.
Si partirà martedì 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, con Matteo Manca, scrittore e sindaco di Norbello, che presenterà il suo romanzo d'esordio "L'eredità del male. Ultimo dono di un assassino".
A dialogare con l’autore sarà Giovanni Domenico Pintus. L'evento si terrà alle 19 presso la sede della Scuola Civica di Musica in via Roma.
Sabato 18 maggio, Franca Carboni, medico, neuropsichiatra e psicoanalista, propone al lettore un percorso di conoscenza delle tossicità relazionali attraverso il suo libro "Le relazioni tossiche: da Grazia Deledda a oggi". L'autrice sarà accompagnata da letture di alcune storie di vita, tratte dal suo libro, a cura di Barbara Caddeo. Appuntamento sempre alle 19 alla sede della Scuola Civica di Musica.
Inoltre per il 7, il 9, il 15 e il 18 maggio, alle 16,30, l’appuntamento è in biblioteca per la proiezione di film per bambini e ragazzi. Previste, il 22 e il 27 maggio, anche letture animate e laboratori ludico-ricreativi dedicati ai bambini della scuola primaria.